L’Azienda Speciale Riviere di Liguria ha inserito nel proprio programma promozionale la partecipazione ad alcune fiere di settore attraverso le quali si è voluto rappresentare al meglio il nostro territorio e le nostre eccellenze, una valorizzazione delle produzioni di qualità come veicolo di promozione e di rilancio di una destinazione turistica di eccellenza che coniuga prodotti e territorio.

Nell’ambito della partecipazione alle fiere Cibus e Olio Capitale è stato dedicato una spazio alla promozione del progetto Pays Aimables e in particolare la promozione dell’e-book “Paesaggi D’Amare Strada Balcone” che ha come intento quello di “raccontare il territorio” e i suoi prodotti d’eccellenza per la loro promozione sul mercato internazionale.

L’Azienda Speciale nell’ambito di tali fiera ha provveduto ad allestire uno spazio di circa 12 mq.
Nello stand è stata data visibilità al progetto Pays Aimables attraverso un allestimento grafico importante: sono state stampate e posizionate sulle parete le foto dei 7 Balconi, è stata stampata la mappa della Strada Balcone di Imperia ed è stato noleggiato un monitor dove sono stati trasmessi video e documenti promozionali del progetto.
All’interno degli stand è stato distribuito distribuito materiale promozionale del progetto. Gli stand sono stati presieduti per tutta la durata dell’evento da personale qualificato.

CIBUS PARMA 3-6 MAGGIO 2022

I numeri dell’Edizione: 3.000 espositori, migliaia di nuovi prodotti, 60mila operatori professionali di cui tremila top buyer esteri.

L’edizione 2022 di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare, ha superato le attese tornando a numeri pre-pandemia nonostante l’endemia strisciante del Covid e il conflitto in Ucraina. La 21° edizione della fiera è stata una rappresentazione corale della vitalità del made in Italy agroalimentare: i visitatori hanno potuto scoprire le migliori produzione dell’agroalimentare ligure e legate alla tradizione dei territori.

OLIO CAPITALE TRIESTE 13/15 MAGGIO 2022

Quasi ottomila visitatori ad Olio Capitale 2022, che risultano essere un ottimo risultato dopo due anni di pandemia in cui la fiera non si è tenuta, dimostrando quanto vi sia nelle imprese e nelle persone il desiderio di un’autentica ripresa e un forte interesse per le manifestazioni in presenza. Con questa edizione si è inteso ridare identità ad una fiera unica nel panorama internazionale perché interamente dedicata all’olio extra vergine di oliva e alla cultura, non solo enogastronomica, che orbita attorno ad un elemento fondamentale dell’alimentazione dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

L’edizione di quest’anno di Olio Capitale ha avuto un focus sul TURISMO, turismo che partendo dai luoghi di produzione dell’olio extravergine (oliveti, frantoi, centri di valorizzazione, attività esperienziale di raccolta e spremitura) caratterizza la destinazione e i suoi operatori intorno al tema dell’olio d’oliva.